alce nero biologico

Biologico: come scegliere meglio di alimenti dei nostri bambini

Biologico si, biologico no. Qual è la scelta migliore per una più sana alimentazione dei nostri bimbi? I prodotti biologici sono sempre più presenti sulle nostre tavole e l’offerta di oggi è senza dubbio più ampia rispetto a qualche anno fa. Ormai tutti sappiamo che il cibo biologico è più ricco di sostanze nutritive e pertanto siamo sempre più portati a proporlo nell’ambito dell’alimentazione dei nostri bimbi.
E nei bambini il biologico ha ancora più valore proprio per come è fatto il loro apparato digerente, molto più efficiente di quello di un adulto nell’assorbire gli alimenti. Per questo motivo è fondamentale che assimilino cibo di qualità privo di coloranti, conservanti o altri additivi chimici dannosi.

Un incontro per saperne di più

Di questo e altro parlerà la dottoressa Antonella Mezzopane in un incontro programmato il prossimo 25 novembre presso la Ludoteca Dou Dou di Viale Domodossola 23 a Milano. L’incontro, che si terrà dalle ore 17:00 alle ore 18:30, focalizzerà l’attenzione su tre temi fondamentali:

  1. Miti e realtà del biologico
  2. Come leggere le etichette dei prodotti
  3. Baby Food e alimenti naturali

I prodotti Alce Nero

Durante l’incontro verrà presentato Alce Nero, leader italiano del Mercato Biologico e nuovo partner del mondo de “Gli Amici di Pooh” per il benessere dei bimbi e degli adulti. A tutti gli ospiti Alce Nero offrirà una degustazione dei suoi prodotti

alce nero biologico