Ludoteche, ecco perché sono sempre più richieste

Negli ultimi anni le ludoteche hanno avuto un boom di partecipazione da parte degli utenti e stanno diventando un vero e proprio punto di riferimento, soprattutto per le feste dedicate ai bambini. Lo dice infatti il nome: le ludoteche sono uno spazio di gioco, dove i bambini si ritrovano per socializzare, per festeggiare il compleanno dell’amichetto o dell’amichetta e per condividere giochi nuovi e nuove esperienze. Con l’arrivo dell’autunno e dell’inverno, quando cioè non è più possibile stare all’aperto, svolgono la funzione alternativa al parco giochi.

La funzione sociale delle ludoteche

Le ludoteche sono un luogo di svago, di socializzazione ed educazione e operano per realizzare una migliore qualità della vita infantile. Rispettano le differenze di genere, etniche e culturali, e pertanto svolgono l’importante funzione di integrazione, rispettando a pieno titolo l’articolo 31 della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, che sancisce il diritto al gioco, approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989 e ratificata dall’Italia con L. 27/05/1991 n.176.

Struttura e caratteristiche delle ludoteche

Generalmente, le ludoteche sono strutturate in tre locali di base: la reception, la sala giochi e il laboratorio. Per loro caratteristica, sono nate e studiate per offrire svago ai più piccoli, ma nell’evoluzione naturale di questa tipologia di locale, anche i papà e le mamme che accompagnano i loro bambini possono passare un momento piacevole nella caffetteria, dove spesso si gustano piatti gustosissimi, oppure nell’atmosfera rilassante di una sala da té.

ludoteca milano

La ludoteca Dou Dou di Milano

Dou DouL è la ludoteca a Milano con una struttura composta da molte sale e con un’offerta di servizi davvero inimitabile.
Oltre a essere un luogo ideale per realizzare feste per bambini, Dou Dou è la ludoteca studiata anche per business meeting, open day, press day, temporary showroom e molto molto altro ancora. L’esclusiva caffetteria, fiore all’occhiello dello spazio di via Domodossola a Milano, con una bellissima terrazza, è l’ideale per lunch esclusivi, aperitivi, cene di lavoro. Ma è anche un luogo dove trascorrere piacevolmente qualche ora, sorseggiando un caffè e degustando piatti preparati con le migliori materie prime. Al piano terra ha una caffetteria e baguetteria take-away all’americana e tavolini all’aperto.
Che tu voglia organizzare un aperitivo con amici o far divertire i tuoi bimbi, la ludoteca è il tuo nuovo spazio in città.

ludoteca milano

Contatta DouDou

[contact-form-7 404 "Not Found"]